È errata l’opinione che solo persone grasse hanno il doppio mento. Il doppio mento può averlo proprio chiunque! Non importa se siete magri o se non vi sono predisposizioni genetiche. Certe cose che fate ogni giorno ne determinano la comparsa. Per colpa di un ragionamento sbagliato la risposta alla domanda come eliminare il doppio mento per molti rimane un mistero e un sogno irraggiungibile. Prima di decidervi a chiedere aiuto a un chirurgo, guardate se questi sono alcuni dei possibili motivi della comparsa del vostro doppio mento.
Come eliminare il doppio mento senza andare dal chirurgo
Con l’ingrassare e perdere peso non diminuisce né aumenta il numero delle cellule grasse. In tale maniera crescono e si riducono soltanto le loro dimensioni. Accettate questo fatto perché è la ragione principale per la quale state ancora combattendo contro l’eccesso di grasso in certi punti nonostante siate dimagriti. Per tale ragione avete ancora la pappagorgia. Un altro motivo può essere l’età. Come ormai sapete tutti, con il passare degli anni la pelle perde elasticità, diventa flaccida e spesso risulta con la comparsa del doppio mento. E allora come eliminare il doppio mento in questi due casi? In entrambi i casi è necessario effettuare regolarmente degli esercizi semplici che potete fare ovunque vi troviate. Che l’inserimento degli impianti sia l’ultima delle vostre opzioni. Gli esercizi di certo faranno effetto e quindi siate pazienti. Rafforzerete i muscoli del viso e la pelle si rassoderà.
La causa più frequente della comparsa del doppio mento (non è l’ingrassare)
Le ricerche hanno dimostrato che la ritenzione idrica nel corpo è spesso collegata con il volto più rotondo e il doppio mento. L’alcol, lo zucchero e il sale sono gli alimenti principali che provocano la ritenzione idrica nei tessuti, e tale acqua può molto facilmente venir immagazzinata sotto il mento. Se vi state chiedendo come eliminare il doppio mento in questo caso, non preoccupatevi perché non occorre che vi affatichiate molto per tale ragione. Tutto quello che occorre fare è eliminare del tutto il consumo di questi alimenti e aumentare invece l’apporto d’acqua. Quando l’organismo è disidratato, il vostro corpo trattiene l’acqua come scorta poiché teme che la disidratazione possa verificarsi nuovamente. L’apporto ideale è di 2 litri di acqua al giorno e quindi cercate di rispettarlo. Credeteci o meno, accanto a questi alimenti proibiti, una causa frequente della comparsa del doppio mento è lo sguardo fisso rivolto verso il basso (verso il computer o il cellulare). In questo caso si verifica un accorciamento dei muscoli del collo e dell’incremento della forza di gravità nella zona della mandibola, per la quale ragione si verifica il rilassamento cutaneo.
Non è colpa vostra se il doppio mento non si rimuove
Se il vostro lavoro è collegato al computer e al cellulare, non c’è bisogno di modificarli per il fatto di avere il oppio mento. Per voi esiste lo stesso rimedio come per le persone più mature la cui pelle è diventata meno elastica. Dovete fare esercizi. Potete fare esercizi persino sul posto di lavoro. Gli esercizi sono talmente semplici e non portano via molto tempo. Tutto quello che dovete fare è prendervi 10-15 minuti al giorno e allungare la mandibola e i muscoli del collo. I risultati saranno visibili dopo sole 2 settimane. Se invece non avete il doppio mento a causa del computer e del cellulare, a causa dell’età o di ritenzione idrica, sottoponetevi al test di intolleranze alimentari.
Perché dovete fare il test di intolleranza alimentare?
Per una ragione molto semplice! È possibile che soffrite di allergia a qualche alimento. Le persone allergiche a certi alimenti o allergiche al glutine oppure che soffrono della sindrome dell’intestino irritabile, tendono ad avere un viso più pieno. Non si tratta di una pienezza naturale, ma di gonfiore. Il gonfiore e il doppio mento più grande sono indicatori che qualcosa non va bene con il sistema digerente. Il gonfiore è anche la causa dei gas nell’intestino che creano un’impressione di grossezza. Eliminando l’allergene dall’alimentazione, potete modificare in maniera significativa l’aspetto del volto. Le guance e il doppio mento verranno ridotti. Per tale ragione, se avete anche il minimo dubbio che qualche alimento vi dia fastidio, sottoponetevi al test di intolleranza alimentare. Le persone il cui volto cambia durante „quei giorni“, dovrebbero andare dal medico e controllare il livello dei propri ormoni. Il gonfiore del viso è uno dei frequenti sintomi della sindrome pre-mestruale di cui è responsabile la grande quantità di progesterone nel corpo. Tuttavia, se avete il volto gonfio durante l’intero ciclo, è molto probabile che i vostri ormoni siano sbilanciati.
Potete modificare l’aspetto del proprio volto
Se vi nutrite correttamente, fate dei semplici esercizi per il doppio mento e introducete inoltre anche il massaggio della mandibola, potete cambiare il proprio aspetto. Le persone senza doppio mento appaiono più snelle, giovani e belle. Inoltre, sembrano contente! Se non avete voglia di massaggiare il volto e il collo, potete visitare qualche centro estetico e per una ventina di euro ve lo farà una persona qualificata. Si consiglia una cura adeguata della pelle del viso e del collo in quanto è la pelle più sensibile. Sebbene molti applicano regolarmente la crema da giorno e da notte sul viso, il collo viene trascurato. Per tale motivo ogni giorno, dopo aver spalmato la crema sul viso, applicate un po’ di crema anche sul collo spalmandola dalla radice del collo verso il mento. Effettuatelo lentamente, senza fare pressione.
Quando è il momento di intervento chirurgico
Se, nonostante un’alimentazione sana, gli esercizi e il massaggio, avete ancora il doppio mento, rivolgetevi al chirurgo. Se avete fatto tutto il possibile, ma il doppio mento non se ne va e rovina il vostro aspetto, consultate un esperto su cosa si potrebbe fare in merito. A tali persone viene per lo più consigliata la liposuzione del doppio mento. Con le tecnologie più recenti è sufficiente sottoporsi a un unico trattamento e la pelle del viso sarà molto più soda. A coloro che sono meno coraggiosi consigliamo di insistere con gli esercizi e di attenersi al piano di alimentazione.