Accessori auto per viaggiare con i bambini: quali sono i migliori?

By | October 8, 2018

Quando nascono dei figli, molte persone ritengono sia il momento per smettere di viaggiare. Purtroppo per i piccoli può essere difficile acclimatarsi, trascorrere molto tempo in auto senza potersi muovere o svagare, e insomma… capita che dei viaggi di piacere diventino dei veri e propri viaggi della speranza, durante i quali i genitori non possono fare a meno di sperare che la fine arrivi presto.

Sul mercato però esistono tutta una serie di accessori, dalle tendine parasole auto ai giocattoli integrabili con le cinture di sicurezza, che possono decisamente migliorare la vita dei piccoli all’interno dell’auto… e quella dei genitori. Dunque: quali potreste acquistare? In questo breve articolo abbiamo fatto una piccola selezione di oggetti che potreste voler acquistare.

Tendine parasole auto

I migliori accessori da sfruttare!

Come accennavamo, le tendine parasole auto sono decisamente un must. Comode, discrete, economiche, e consentono ai piccoli di viaggiare senza che il sole li disturbi o gli faccia arrivare troppo calore. Le tendine parasole auto sono dotate di semplici ventose per essere applicate ai vetri posteriori, e richiedono pochissima cura: è sufficiente appiccicarle, e via.

Se i bambini sono abbastanza grandi potreste optare invece per qualche giocattolo da applicare sul seggiolino o sulle cinture di sicurezza. Si tratta essenzialmente di pupazzetti con i quali i bambini possono giocare per distrarsi e far passare più rapidamente le ore di viaggio. Infine, potreste valutare l’acquisto di un porta-biberon o un porta-bicchieri, da sistemare in auto e nel quale i bambini possono tenere le proprie bevande per prenderle a proprio piacimento.

In categoria: