Scopriamo i lati positivi del grill a gas i bruciatori a gas.
Devi acquistare il barbecue per il tuo giardino e sei indeciso tra il barbecue a gas, quello a carbonella o quello elettrico? Vorresti saperne di più, in particolare, di quello a gas?
La griglia a gas è senza dubbio una soluzione comoda ed economica, e il mercato ci offre tantissime soluzioni dai prezzi più svariati, che cambiano andando dall’amatoriale ad accessori più professionali. Tuttavia c’è da dire che uno dei punti di forza della griglia a gas è sicuramente il fatto che non produce odori di carbonella o legna, il che la rende perfetta per cucinare sotto porticati o vicino a tavolate di amici. Ma vediamo ora, nello specifico, i principali vantaggi del barbecue a gas (flamula.it):
– Facile da usare: avendo una funzionalità praticamente identica ai fornelli, non richiede particolari abilità.
– Facile da pulire: rispetto alle altre griglie, il barbecue a gas è il più semplice da pulire.
– Spese irrisorie di consumo: rispetto all’elettricità il gas è molto più economico; dunque, l’utilizzo di una griglia a gas (che funziona con il supporto di una bombola a gas) prevede costi di consumo irrisori.
– Dimensioni e misure variabili: i barbecue a gas sono disponibili nelle più svariate dimensioni.
– Niente odori e fumi: la griglia a gas produce una bassa quantità di fumo e niente odori che potrebbero dare fastidio ad amici o parenti.
Riguardo al costo, il barbecue a gas ha un prezzo che può andare da un minimo di 70-80 euro ed arrivare fino ad intorno i 150 euro. Elencando qualche aspetto per negativo, c’è da dire che il barbecue a gas non è facilmente trasportabile (in quanto oltre che dalla griglia, è formato da bombola e tubi) e che richiede la manutenzione della bombola a gas.