Cos’è la creatina?

By | November 5, 2016

In maniera diretta e semplice si potrebbe definire la creatina come un efficiente trasportatore di carburante. Non per nulla, è proprio grazie ad essa che si può andare a migliorare la propria forza muscolare e la propria resistenza, in special modo durante gli sforzi intensi che sono di breve durata.la-creatinaIn linea più generale, si può ricordare che si tratta di un aminoacido, il quale è presente nell’organismo in maniera naturale. In media per ogni chilogrammo del proprio peso corporeo ve né una quantità che si aggira attorno ai trenta milligrammi. In pratica, questa si andrà ad attivare ogni qualvolta si fa un intenso sforzo muscolare richiedente un aumento di energie.

Il suo uso nello sport

Dato che essa consente di poter avere una maggiore forza nei muscoli, è evidente che è maggiormente necessaria a chi si dedica con una certa intensità a svolgere allenamenti sia in palestra sia all’aria aperta. È, pertanto, un fondamentale elemento a chi svolge dello sport. È infatti, propriamente la quantità che si va ad accumulare in quelle che sono le fibre muscolari, a poter determinare quale sarà effettivamente il tempo con il quale si può resistere ad uno sforzo fisico.
Il suo massimo potenziale lo si può evidenziare in tipi di attività ove è richiesto uno sforzo e una scatto di breve ma di energica intensità.


Seppure sia presente naturalmente nel nostro fisico, la quantità non è sufficiente. Motivo per cui è possibile ottenere un adeguato apporto tramite l’utilizzo di specifici integratori, da poter assumere unitamente alla dieta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *