Dati della Slovenia

By | March 12, 2013

La Slovenia è uno stato dell’Europa centrale che si estende nella zona di 20,273 chilometri quadrati. La Slovenia è un paese piccolo ma con un territorio molto ricco. Slovenia è la bellezza naturale, ricca d’acque e delle superfici forestali. La lunghezza totale delle acque è 26,600 chilometri. La metà di Slovenia è superficie forestale. Slovenia ha la cultura, il patrimonio, i borghi medievali e castelli.

Le possibilità di alloggio in Slovenia sono molto ampie. I turisti possono soggiornare in alberghi, pensioni e ostelli. Alberghi Slovenia offrono la comodita’ con programmi benessere e strutture congressuali pure. Soggiornare in pensioni è una buona occasione per conoscere l’abitudine locale, attrazioni e cucina. Molti ostelli in Slovenia fanno parte della rete di Hostelling International, che offre sconti ai soci. Slovenia è tutto questo e offre molti di piu’.

Il territorio sloveno e’stato abitato nell’età della pietra che dimostrano i  reperti archi molti.. Slovenia è stata già popolata 200.000 anni fa. L’urbanizzazione ha iniziato nei primi secoli con i Romani che si insediarono in Celeia (Celje) e Petovio (Ptuj). Gli slavi sono venuti nel 6. e 7. secolo. La prima formazione “slovena” era Carantania, fondata nel 11. secolo. Slovenia è stata sotto le province illiriche e sotto l’imperatrice Maria Teresa per alcuni anni. Dopo la seconda guerra mondiale, Slovenia entrò a far parte della Jugoslavia. Infine, la Slovenia ha dichiarato la propria indipendenza nel 1991.

Ci sono circa 2,1 milioni di Sloveni. Circa dieci per cento sono membri di altre nazionalità. Più della metà della popolazione vive nelle città. La gente di Slovenia e’gentile, di duro lavoro, desiderosa di imparare, socievole ed ospitale. Ai Sloveni piace viaggiare e sono molto entusiasti di imparare le lingue straniere.

Slovenia ha un ricco patrimonio culturale. Ci sono molte gallerie d’arte, biblioteche e musei per tutto il paese. Slovenia ha numerose tradizioni culturali uniche come merletto di Idrija o prodotti di legno in Ribnica.

Cucina slovena è varia. Ci sono molti piatti tradizionali nazionali. I più famosi sono Kranjska klobasa e Prekmurska Gibanica.

Slovenia offre molte attrazioni. Le più famose sono:
– Grotte di Postumia,
– Lago di Bled,
– Castello di Lubiana,
– Pirano,
– Lago di Bohinj e
– Prekmurje …

In categoria: