Formula1, Maldonado ambisce a nuove vittorie

By | April 19, 2013

formula-uno

Nel corso della passata stagione il venezuelano Pastor Maldonado si è messo in luce per aver tagliato per primo il traguardo del Gran Premio di Spagna, ottenendo a Barcellona il primo successo della sua ancor giovane carriera di pilota di Formula1 e ragalando alla Williams un successo che mancava alla dal 2004, anno in cui Montoya vinse l’ultimo gran premio al volante della vettura del team inglese all’epoca motorizzata dalla Bmw.

Altri tempi, è vero, ma Maldonado ambisce dichiaratamente a rinverdire i fasti di una scuderia che da tempo non inizia un campionato di Formula1 con l’aspettativa di lottare per il titolo o anche con la sola ambizione di potersi aggiudicare qualche gara nel corso della stagione.

Il venezuelano, infatti, crede fermamente che la vettura sviluppata nel corso di quest’anno dalla Williams abbia delle indubbie qualità e che pertanto si possa benissimo giocare qualche possibilità di affermarsi in più di una circostanza nel corso del 2013, e di ottenere inoltre numerosi piazzamenti ed un buon numero di podi.

Maldonado, infatti, ha recentemente dichiarato di essere fiducioso a proposito del campionato di Formula1 che sta per iniziare: ‘’so che dovremo lottare con team e vetture decisamente più competitivi di noi, ma anche che siamo più forti rispetto all’anno scorso; quindi, penso con fermezza che, pur senza poter lottare per il campionato, quest’anno potremmo ambire a conquistare più di una vittoria’’.

Chiave della stagione della Wiliams, dovrà però essere la costanza di rendimento, fondamentale in una Formula 1 dove i piazzamenti contano spesso quasi più delle vittorie: ‘’dobbiamo rimanere competitivi tutto l’anno, sviluppando il più possibile la macchina per restare costantemente all’interno della zona punti’’.

Infine, qualche preoccupazione sembra trapelare alla voce ‘’gestione degli pneumatici’’: ‘’il grande degrado delle Pirelli di quest’anno sta mettendo tutti in difficoltà. Dobbiamo trovare un buon assetto’’.

In categoria: