Ginseng Coreano: cos’è e come funziona

By | March 8, 2017

Avete mai sentito parlare del Ginseng Coreano? Si tratta di una sostanza che viene utilizzata ormai da secoli in oriente come integratore e tonico, e che negli ultimi anni sta divenendo famosa anche in Italia. Reperire il Ginseng Coreano sta iniziando a diventare una faccenda estremamente più semplice di quanto fosse anni fa, pertanto anche molte persone stanno iniziando a farne uso. Non è raro, infatti, trovarlo all’interno dei negozi di erboristeria o anche nei supermercati.

Il perché della fama del Ginseng Coreano è in realtà estremamente semplice: difatti, avrebbe varie proprietà benefiche non solo per il corpo, ma anche per la mente. Aiuterebbe infatti a combattere lo stress e a tonificare lo spirito, favorendo la buona riuscita della digestione e apportando vari benefici al sistema nervoso. Le proprietà benefiche del Ginseng Coreano sembrerebbero essere anche molte altre, ma attualmente queste risultano essere le più, per così dire, famose.

4.2.3

Generalmente risulta essere sconsigliato utilizzare il Ginseng dal tardo pomeriggio in poi, in quanto è un potente stimolante e rischia di favorire l’insonnia o, comunque, creare disagi nel tentare di prendere sonno. Inoltre, l’utilizzo è fortemente sconsigliato a tutti coloro che soffrono di pressione alta. Inoltre, è generalmente sconsigliabile berne più di una tazzina al giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=-_wsnmkpSsE

Attenzione: questo è un articolo a puro scopo informativo. Prima di utilizzare il Ginseng Coreano vi invitiamo a chiedere un consulto ad un medico, che ve ne saprà certamente illustrare le modalità di utilizzo e valutare se potete farne uso o meno.

In categoria: