Nell’elenco precedente avrai notato che ci sono due tipi di dimensioni; quelle che EdgeStar definisce “nominali” sono le dimensioni alle quali devi far riferimento se vuoi posizionare il kegerator accanto ad altri armadietti o elettrodomestici.
Ti serviranno quei centimetri in più per poterlo spostare a tuo piacimento.
Detto questo, è importante sapere che la bombola di CO2 è installata esternamente nella parte posteriore dell’unità; devi quindi prendere bene le misure quando andrai a posizionare il KC2000. È per questo che viene considerato un modello autonomo: devi poter accedere facilmente alla parte posteriore del kegerator per poter cambiare, riempire o rimuovere la bombola di CO2.
Ed è qui che le ruote fanno comodo: puoi far scivolare l’unità al suo posto e puoi spostarla facilmente per raggiungere la bombola senza graffiare il pavimento.
Se il pavimento non è un problema, puoi usare le gambe estensibili di livellamento e non utilizzare le ruote.
Altre caratteristiche del modello KC2000?
L’EdgeStar KC2000 è dotato soltanto di una colonna di spillatura e un rubinetto di spillatura. La EdgeStar produce altri modelli con più colonne e rubinetti, ma questo sarà argomento di altre recensioni.
Questo modello si attiene alla legge Proposition 65 (che regola la presenza di sostanze chimiche nei prodotti), dunque può essere utilizzato in California.
Ci sono alcune caratteristiche che non sono presenti in questo modello e, se necessiti di una di queste, dovrai cercarle in un modello diverso.
Alcuni utenti preferiscono avere gli elettrodomestici abbinati al resto dell’arredamento e dunque installano dei pannelli personalizzati sui nuovi prodotti. Sfortunatamente, non si possono installare dei pannelli su questo modello, tuttavia la finitura nera del KC2000 è perfetta in qualsiasi tipo di arredamento.
Questo modello non è dotato di un allarme che ti avvisa se lasci lo sportello socchiuso; è problema risolvibile grazie alle gambe estensibili di livellamento che puoi regolare in modo da far chiudere da solo lo sportello. Se usi le ruote, invece, e chiudere lo sportello è un problema, puoi inventare qualcosa per far pendere l’unità nella direzione giusta e far in modo che lo sportello si chiuda da solo.