Essendo la pelle sotto e nel contorno occhi molto sottile, i segni di invecchiamento sono visibili prima di tutto, in questa zona. In modo particolare le linee fini. Ciò può contribuire a farti sembrare più vecchia di quello che sei. I prodotti senza ricetta, i rimedi domestici e il cambiamento dello stile di vita possono aiutare a rendere la pelle più tonica, liscia e senza rughe e linee fini. La vera cura e una crema antirughe efficace, che può ringiovanire il tuo volto e creare un aspetto più giovane e una pelle migliore.
Passaggio 1
Poni fine allo stile di vita distruttivo e rimanda l’acquisto della crema antirughe. La migliore crema antirughe dovrà essere acquistata prima o poi di sicuro. Certi aspetti della tua vita, possono causare le rughe nel contorno occhi e peggioreranno le rughe e le linee già esistenti sul tuo volto. L’esempio più comune è il cipiglio e altre espressioni del viso che increspano la pelle del contorno occhi. In questa categoria viene elencato anche il fumo che libera radicali liberi i quali danneggiano le cellule della tua pelle. Prendere sole e farsi le lampade è estremamente dannoso, ma anche dormire con il volto schiacciato sul cuscino.
Passaggio 2
Proteggi la pelle del contorno occhi dal sole. Perché e qual è la migliore crema antirughe? La luce ultravioletta del sole danneggia le cellule della pelle causando iperpigmentazione e le rughe. Prima di uscire, occorre spalmare la crema che abbia come minimo il fattore di protezione solare 15 e indossa gli occhiali da sole. Dopo la crema solare si può applicare anche la crema antirughe nel contorno occhi. Quale? Dipende dal tipo della tua pelle.
Passaggio 3
Idrata la tua pelle ogni mattina con la crema idratante per il viso o per il contorno occhi. Il tonico base o la crema, idratano la tua pelle in modo da alleggerire la pesantezza delle rughe e delle linee fini. Il risultato è una pelle più chiara e giovane. Questo vale anche per le rughe della fronte e non solo per quelle del contorno occhi.
Passaggio 4
La crema antirughe contorno occhi deve essere applicata ogni sera prima di dormire. Sebbene vi sia una miriade di creme dedicate a questa problematica, non sono tutte uguali. Il miglior risultato verrà ottenuto dalla migliore crema antirughe. E’ la crema che contiene ingredienti efficaci, come ceramidi, acido ialuronico, retinolo, vitamine antiossidanti E e C, oppure neuropeptidi.
Avvertenze
Alcune creme antirughe contengono gli ingredienti come il retinolo, il quale rende la pelle più sensibile al sole. Per essere sicura, sarebbe meglio limitare l’uso della crema contro l’invecchiamento, solo alla sera, mentre di giorno usare una crema base idratante.