L’Amanita muscaria può essere trasformata in una tintura

By | December 8, 2021

Uno degli organismi più belli e unici è l’amanita muscaria. È stato un mistero per molte persone per secoli, con il suo cappello rosso brillante punteggiato di scaglie bianche e il suo lungo gambo che si allarga alla base. Molte culture credono che sia velenosa o psicoattiva, eppure non ci sono problemi di salute associati al consumo. Il fungo vive in simbiosi con vari alberi in tutto il mondo, dove forma relazioni basate sullo scambio di nutrienti tra le diverse specie.

La maggior parte delle persone comprano la loro amanita muscaria da commercianti online che li raccolgono in zone dove crescono spontaneamente in tutto il Nord America e in Europa perché è illegale vendere l’amanita muscaria fresca in locale a causa delle sue proprietà velenose.

Dove cresce?

L’Amanita muscaria può essere trovata nei climi temperati (parti settentrionali del mondo) in tutta Europa e Nord America. Si trova tipicamente sotto o vicino ai pini, ma si può anche trovare che cresce accanto ad altri alberi. Sono più comunemente visti nei mesi autunnali da settembre a novembre.

Uno degli organismi più belli e unici è l’amanita muscaria.

Che aspetto ha?

L’amanita muscaria ha un cappello rosso brillante coperto di scaglie bianche che sono state scambiate da molte persone per uova di insetti. Ha un lungo stelo che si allarga in basso e diverse piccole verruche bianche su tutta la superficie della pelle che la rendono unica da qualsiasi altro organismo. Quando sono completamente maturi, alla fine dell’estate, avranno un cappello di forma ovale che può essere ovunque da tre a otto pollici di diametro. Il cappello diventerà liscio e appiccicoso prima di diventare di un solido colore rosso quando è pronto per la raccolta da parte dei commercianti che poi li vendono a persone che vogliono comprare amanita muscaria online.

Dove sono venduti?

Mentre è possibile trovare Amanita Muscaria fresca sul mercato, la maggior parte di ciò che viene venduto online è raccolto in superficie o essiccato per evitare morti. È meglio controllare con il tuo spacciatore locale se sei interessato a comprare dei funghi freschi perché molte città non permettono ai cittadini di vendere direttamente il fungo a causa dei suoi effetti mortali se consumato crudo.

Quanto costano?

Un barattolo di Amanita Muscaria da una delle fonti più rispettabili ti costerà più di 150 dollari. Potresti essere in grado di trovare un affare migliore se ti guardi intorno, ma dovresti stare lontano dai commercianti locali perché molti sono stati arrestati per aver venduto funghi velenosi travestiti da amanita muscaria per truffare i loro clienti e farli comprare. È sempre meglio comprare direttamente da un rivenditore online che garantisce che il fungo è puro al 100% e non è corredato di altri organismi che potrebbero portare alla morte o alla malattia quando consumato. Quali effetti ha su di me?

Quando viene mangiato crudo, ci sono diversi effetti collaterali che le persone sperimentano. L’Amanita Muscaria ha un sapore molto amaro quando viene mangiata cruda, ma se viene cucinata correttamente l’amarezza sarà molto minore. Il consumo di questo fungo può giocare brutti scherzi alla tua mente e farti avere allucinazioni fino a una settimana dopo il consumo. Ci sono stati diversi casi in cui persone che hanno consumato amanita muscaria senza sapere cosa stavano consumando sono scomparse o sono state trovate morte nelle loro case subito dopo l’ingestione. Ci sono molti tipi diversi di reazioni che le persone sperimentano da questo fungo a causa del fatto che la chimica del cervello di ognuno è leggermente diversa da quella degli altri. È stato usato in rituali spirituali da varie culture a causa della sua reputazione di droga psicotropa in grado di dare agli utenti esperienze paradisiache o incubi orribili a seconda della cultura in cui si trova. È ancora usata in alcune cerimonie religiose, ma è stata bandita dalla Chiesa Cattolica Romana per scopi spirituali a causa dei suoi possibili effetti collaterali.

In categoria: