Quello dei complementi d’arredo è un settore in costante crescita, nello specifico le lampade da parete stanno assumendo sempre più un ruolo determinante all’interno della casa. Oggi grazie anche alle nuove tecnologie, si possono trovare una gran varietà di modelli, da abbinare a ogni tipo di arredo e realizzate con materiali sempre più innovativi.
Anche il riciclo di alcuni componenti, sono spesso utilizzati dai produttori, infatti, molte lampade da parete hanno spesso un design futurista e al tempo stesso tengono conto della natura e dell’ambiente.
I materiali più utilizzati sono il legno, le materie plastiche, ma anche l’alluminio, ottone e il ferro battuto, si trovano anche dei modelli realizzati in acciaio inox.
Non si ha che l’imbarazzo della scelta
Tra le tante novità i modelli delle lampade da parete più ricercati in questi ultimi tempi sono quelli che hanno un design retrò, in stile anni ’50 e ’60, in genere delle repliche in plastica con tinte del tipo verde acido, oppure arancio pastello. I modelli sono davvero tanti e si possono personalizzare tutte le stanze della casa, dal soggiorno alla cucina fino alle stanze da letto.
Tra le tante soluzioni per le lampade da parete, ci sono anche quelle realizzate con parti in vetro, ovviamente per ambienti un po’ in stile, quindi non adatta a un arredamento moderno o minimalista.
Ogni anno le nuove collezioni offrono spunti creativi e di design davvero sorprendenti, pezzi davvero unici che personalizzano la casa e rendono le stanze uniche.
Leggi di più lampade da tavolo.