Maca peruviana: l’integratore alimentare che fa bene all’amore

By | November 7, 2016

La maca peruviana è una pianta che cresce in maniera naturale e spontanea sulle più alte vette delle Ande, a 3500 metri di altezza.maca-peruviana Essendo commestibili le sue radici, la pianta veniva costantemente coltivata a scopo alimentare.
Oggi, invece, risulta essere particolarmente diffusa in forma di integratore alimentare, ottimo per compensare la mancanza di nutrienti e vitamine: la maca è particolarmente ricca di aminoacidi essenziali, acidi grassi, carboidrati, proteine e fibre. Chi pratica molta attività fisica potrebbe considerare l’idea di assumere un integratore alimentare a base di maca peruviana (http://www.fitonatura.it) per la presenza di aminoacidi che la rendono ricca di proprietà anabolizzanti. La radice della pianta, pur non contenendo caffeina, è molto energizzante e conferisce gli effetti simili dello stimolante, senza però mantenerne gli aspetti negativi. È un ottimo aiuto per chi soffre di stanchezza cronica e addirittura di depressione ed è molto consigliata anche per chi lavora utilizzando il proprio intelletto. È in grado di stabilizzare il sistema cardiovascolare, muscolare e linfatico ed è in grado di fornire l’energia di cui il corpo ha bisogno nel momento in cui ne ha bisogno.

La maca peruviana è conosciuta anche come afrodisiaco, in grado di migliorare la fertilità sia maschile che femminile. Favorisce, infatti, l’incremento della libido ed è in grado di contrastare la sindrome premestruale e i dolori correlati al ciclo femminile. La maca è, essenzialmente, un rimedio naturale ad ampio spettro che, se assunto regolarmente, può apportare numerosissimi benefici a ogni persona.

In categoria: