Non importa quale editor per modificare foto avete, leggete la guida in modo da capire cosa si può fare con il programma per la modifica foto. Ci vuole tempo per imparare ma sarete impressionati con che cosa si può fare con le vostre immagini. Ad esempio, qui sono solo alcune delle cose che si possono realizzare (i 5 top, anche con Picasa):
Raccolto
Ridimensiona
Schiarire o scurire le ombre, luci, e mezzitoni
La correzione dei colori
Rimuovere imperfezioni, un ramo randagio, un logo, o qualsiasi altra cosa che non vuoi nella foto
Sfondi Blur (Photoshop Elements, Paintshop Pro e The GIMP tutti offrono background-sfocatura applicazioni. Picasa non può farlo.)
È inoltre possibile creare tutti i tipi di effetti speciali con un editor di foto. Per esempio è possibile trasformare le vostre foto in un dipinto impressionista. È inoltre possibile convertire un’immagine a colori in un’immagine in bianco e nero per catturare meglio i toni e le luci. O per un look più vintage o d’antiquariato, è possibile scegliere seppia.
Anche se non siete interessati nei effetti speciali, imparando le basi della fotografia, anche l’editor di base vi permetterà di correggere errori commessi durante lo scatto della fotografia. Basta solo ritagliare e può fare miracoli se non poteva ottenere un colpo abbastanza vicino o avete ingombrato troppo l’immagine.Questo è il motivo principale par modificare le foto è una parte importante di imparare le basi della fotografia digitale e perché è importante che lo si impara. In breve tempo, sarete in grado di fare fotografie di qualità che sarete orgogliosi di appendere al muro.