Perché hai Bisogno di Occhiali da Sole da Donna anche in Inverno

By | March 31, 2022

Con l’inverno arrivano le basse temperature e le giornate tristi, ma ciò non significa che dovresti mettere via i tuoi occhiali da sole da donna. Indossare gli occhiali da sole anche quando fa freddo è altrettanto importante quanto proteggersi dai raggi del sole quando fa caldo.

Di seguito sono riportati i principali motivi per cui dovresti prendere gli occhiali da sole prima di uscire al freddo:

Occhiali da Sole di alta Qualità Scongiurano alcune Malattie degli Occhi

Gli occhiali da sole realizzati con cura non si limitano a mantenere i tuoi occhi comodi e coperti. Solo per quello che sai, indossare un paio di occhiali da sole di fascia alta può anche aiutare a scongiurare alcune malattie degli occhi legate al sole come cataratta, pterygia, pinguecola e degenerazione maculare.

Con l’inverno arrivano le basse temperature e le giornate tristi, ma ciò non significa che dovresti mettere via i tuoi occhiali da sole da donna.

La cataratta è il principale responsabile della cecità in tutto il mondo, con la maggior parte dei casi che si ritiene siano stati aggravati dai raggi UVB.

L’esposizione non protetta al sole può anche portare alla degenerazione maculare, così come pterigio e pinguecula che possono causare protuberanze ingiallite in rilievo sul bianco degli occhi.

Non importa se il tempo è nevoso o luminoso. Non dimenticare di portare sempre con te i tuoi occhiali da sole affinché i tuoi occhi rimangano sani.

Occhiali e Occhiali da Sole per Prevenire la Cecità da Neve

L’acqua è tra le superfici più riflettenti. Indipendentemente dal fatto che il sole sia completamente visibile o meno, essere vicino o sul ghiaccio o sulla neve può aumentare la quantità di radiazioni UV che ricevi.

La maggior parte delle attività sportive invernali si svolge spesso ad altitudini elevate dove i raggi UV del sole sono molto più forti.

Una volta che l’altitudine e le superfici riflettenti si combinano, può aumentare i rischi di soffrire di bruciature agli occhi. La perdita temporanea della vista è anche chiamata fotocheratite o cecità da neve.

Oltre a contrastare la cecità da neve, indossare gli occhiali da sole da donna può anche aiutare a ridurre il mal di testa legato alla vista e l’abbagliamento invernale. Se hai intenzione di andare sulle piste, è essenziale scegliere gli occhiali da sole giusti per lo snowboard e lo sci.

Gli Occhiali da Sole offrono Protezione dai Raggi UV

Se ti stai ancora chiedendo se dovresti indossare gli occhiali da sole anche in inverno, la risposta breve e semplice è sì, dovresti. Non importa in quale periodo dell’anno potrebbe essere, perché i tuoi occhi avranno sempre bisogno di protezione dai raggi UV del sole.

Ma, nonostante gli avvertimenti e i rischi per la salute, solo poche persone si preoccupano davvero di indossare gli occhiali da sole ogni volta che escono di casa.

Per garantire il massimo livello di protezione solare per i tuoi occhi, si consiglia di indossare occhiali da sole da donna in grado di bloccare la maggior parte dei raggi UVB e UVA e di filtrare la maggior parte della luce visibile.

Gli occhiali da Sole sono un Must per le Attività Invernali

I tuoi occhiali da sole non sono solo per le giornate di sole trascorse sulle piste o in spiaggia. In effetti, dovresti proteggere i tuoi occhi anche in inverno.

Gli occhiali da sole devono far parte della routine di guida diurna degli adulti. Poiché il parabrezza dell’auto offre una protezione molto limitata dall’abbagliamento e dai raggi UV, per garantire la sicurezza sono necessari occhiali protettivi.

Quindi, una volta che il tempo diventa freddo, non dimenticare di indossare gli occhiali da sole da donna per divertirti all’aperto!

In categoria: