I portasci magnetici sono un alleato indispensabile per chi adora lo sport ad alta quota e per chi non vuole assolutamente perdere l’opportunità di trionfare sulle piste innevate, coperte di neve fresca. Sono una soluzione comodissima per chi pratica sci, perché si montano velocemente e risultano essere stabili e sicuri, praticamente impossibili da smuovere dal loro posto. Garantiscono, in questo modo, una stabilità impeccabile non solo agli sci, ma anche alle tavole da snowboard.
I portasci magnetici offrono, infatti, una presa salda e assoluta sul metallo: anche facendo le tortuose curve di montagna, avrete sempre la certezza di arrivare a destinazione con il vostro carico sportivo pronto da sfoggiare per andare alla conquista di ogni pista.
Portasci magnetici: vantaggi e svantaggi
Per dovere di cronaca, è essenziale sottolineare i pochi punti a sfavore dei portasci magnetici. Infatti, a seconda del tipo di materiale di rivestimento della propria auto, potrebbero non garantire l’effetto desiderato. In particolare non è possibile utilizzare questo tipo di soluzione con:
- Auto in alluminio;
- Vetro;
Tetti nervati – la calamita dovrà essere completamente poggiata sulla lamiera, per questo motivo, in questo caso, occorrerà ricorrere ai portasci classici (barre portatutto).
Parliamo comunque di una soluzione assolutamente facile da montare, che non richiede nessun tipo di strumento speciale e che garantisce un accesso immediato a sci e tavole da snowboard. È possibile, generalmente, montare fino a 8 paia di sci e 4 snowboard, per garantire a tutta la famiglia il massimo del divertimento.