Riduzione dello stress con l’Ashwagandha

By | May 15, 2020

Il mondo dell’Ayurveda è glorioso e pieno di rimedi naturali ed erbe. La sua origine è divina ed è stata creata per curare le persone che soffrono di condizioni diverse. Una di queste erbe non è altro che l’ashwagandha. 

I benefici 

Prima di ogni altra cosa, cos’è l’Ashwagandha? Questo è un arbusto con le radici che sono la parte specifica di questa pianta che le persone usano più spesso. Sebbene l’India sia il paese in cui l’erba era originariamente, la pianta può crescere quasi ovunque purché il clima sia di circa 21 gradi, il sole splenda bene e sia presente un terreno ricco.

Ashwagandha
Ashwagandha

Gli adattogeni in generale sono la classe specifica di erbe a cui appartiene questa pianta. Aiutano a proteggere il corpo dagli effetti pericolosi dello stress tossico. Questo è anche considerato il principale vantaggio dell’arbusto.

Leggi anche il prossimo articolo: Disturbi mentali: quale è il più comune e come affrontarlo?

I disturbi mentali stanno diventando sempre più comuni, uno dei più conosciuti è l’ansia. Secondo SingleCare, nel 2020 almeno il 62% delle persone ha presentato episodi ansiosi. A livello mondiale nel 2017, circa 264 milioni di persone soffrivano di questo disturbo.

Gli esperti, tuttavia, avvertono che esistono ancora pochi studi scientifici rigorosi. Tuttavia, ci sono ancora prove che l’erba che è anche conosciuta come Ginseng indiano o ciliegia invernale può modificare i livelli di cortisolo e può anche avere effetti di bilanciamento sul glutammato, che è un tipo di neurotrasmettitore eccitatorio che si trova nel cervello.

Tuttavia, è solo la punta dell’iceberg.

Oltre alla gestione dello stress, l’ashwagandha può anche aiutare con l’ansia, l’insonnia, l’affaticamento cronico, il lieve disturbo ossessivo compulsivo, la fibromialgia e la sindrome delle gambe senza riposo. Tutti questi possono ottenere uno dei maggiori benefici possibili dell’erba.

Benefici di Ashwagandha: cos’è Ashwagandha e come funziona

Nel mondo occidentale, gli scienziati sottraggono l’ingrediente attivo dell’erba, lo sintetizzano in laboratorio e lo usano in medicina con un’azione specifica, di solito chiudendo qualcosa all’interno del corpo. Tuttavia, una volta che l’intera erba viene utilizzata, questa può essere utilizzata per il trattamento di numerose condizioni invece di mirare a una sola allo stesso modo delle droghe. Questa erba serve come supporto per il corpo anziché semplicemente sopprimere qualcosa. 

Come usare l’Ashwagandha

Non importa se acquisti integratori in polvere, capsule o liquidi. Tutti questi sono efficaci, ma devi assicurarti che quello che acquisti è veramente legittimo. Invece di acquistare qualsiasi cosa trovi in stock presso il negozio di alimenti naturali più vicino alla tua zona, è importante fare le tue ricerche e acquistare solo da un’azienda affidabile con una chiara spiegazione dell’origine dell’erba che usano.

Ma c’è qualcosa che dovresti sapere riguardo al gusto di questo particolare integratore. Quando è in polvere o liquido, l’erba può avere un sapore leggermente amaro. Questo è il motivo per cui molte persone scelgono di combinare questo con i loro frullati preferiti o con un po’ di miele e del latte di mandorle. Non preoccuparti se il gusto non è ancora adatto al tuo palato. Puoi sempre applicare direttamente la tintura sulla pelle e puoi aspettarti che venga assorbito in questo modo proprio come gli olii essenziali. 

Quando noterai una differenza?

Non aspettarti mai che tutto lo stress scompaia magicamente se mangi la pillola di Ashwagandha. Ricorda che questa non è una medicina ma è più di una tintura. Significa che noterai i risultati solo dopo averla presa ogni giorno per diverse settimane. 

In categoria: