Vi succede di essere bagnati dalla pioggia davanti alla porta di casa, mentre cercate nella borsa le chiavi? Fate qualcosa al riguardo – tettoie per porte anteriori sono la soluzione al problema!
Le tettoie sono parti estremamente funzionali dell’edificio, dato che non chiudono lo spazio, ma offrono una protezione da varie condizioni climatiche. Esse sono adatte anche per la protezione di veicoli contro calamità atmosferiche sempre più intense. E sono funzionali anche per le persone. Sotto la tettoia possiamo posizionare tavoli, sedie, e in questo modo si crea uno spazio di socializzazione o di intrattenimento. Oltre alla funzionalità, forniscono anche un aspetto estetico alla nostra casa.
Possono essere indipendenti o si tengono aggrapati ad una facilità esistente. Le tettoie per le porte d’ingresso sono mezzi per proteggere le persone e le porte di casa dalla pioggia e dal vento. Lo sporgente del tetto è generalmente troppo elevato e quindi non può proteggere efficacemente le porte o le persone. Nella scelta del materiale per le tettoie per porte anterirori si deve essere prudenti. Dobbiamo soddisfare le nostre esigenze ed anche i requisiti di qualità per il prodoto menzionato.
I benefici delle tettoie per porte anteriori:
Presentano per tutto l’anno un funzionale e utile habitat
Prevengono il deterioramento precoce di strumenti esterni e delle attrezzature.
Vi proteggono contro possibili infortuni a causa di superfici scivolose, ghiaccio e neve davanti casa vostra.
Sul mercato sono oggi disponibili tettoie di diverse forme e dimensioni. È possibile acquistare tettoie “chiare” con tetto trasparente, plexiglass o si può scegliere di tonalità “scura” a base di materiali di copertura tradizionali – mattone, tegola, fogli, … La scelta della tettoia corretta e funzionale, è tutt’altro che semplice.
La prima cosa che dovete fare è chiarire con voi stessi che cosa volete e che cosa si desidera raggiungere. Per i diversi tipi di tettoie è il più conveniente e facile da usare il policarbonato con intelaiatura di metallo. Perché? Perché ha una lunga durata e resistenza agli urti meccanici e fornisce protezione dai raggi UV.
È stato dimostrato che le tettoie di questo materiale resistono anche alla più forte grandine presente da noi. Nonostante la possibile penetrazione della copertura, gli oggetti (ad esempio vetture) o persone sotto le tettoie con doppio strato sono ancora protetti grazie al secondo strato di copertura che ferma il colpo.
Se non avete ancora la tettoia, è il momento di averla. Perché dovreste continuare a pagare i danni causati da fattori naturali sulla vostra proprietà, se si può prevenire. Non è solo il danno subito che preoccupa. Se questo non vi convince, almeno pensate ai vostri visitatori e agli altri, che possono essere in attesa davanti alla vostra porta anteriore, bagnati fino alle ossa per colpa della pioggia.
Forse questa non è una cosa seria, ma che cosa ne dite riguardo agli infortuni, fratture o anche qualcosa di peggio? In Inverno e con la zona ghiacciata davanti alla porta? Probabilmente non ci avete pensato, non è vero? Noi crediamo che agirete in anticipo per prevenire qualche inconveniente o disagio. Le tettoie per le porte anteriori sono la protezione che serve a voi e alla vostra casa!