Vacanze rilassanti, di benessere e immersi nella natura

By | May 15, 2022

Inoltre, la Slovenia è uno dei paesi più famosi per le sue acque termali conosciute da millenni per le loro proprietà curative. Oggi le terme non sono solo occasione di rigenerazione ma anche di divertimento e spensieratezza. Gli hotel termali in Slovenia si sfidano offrendo le più moderne tecniche di massaggio, trattamenti estetici, terapie su misura e, non da ultimo, i più prelibati piatti locali e internazionali da gustare dopo una giornata di completo relax.

Le sorgenti termali e minerali soprattutto modellano molte delle offerte termali, così come gli ingredienti curativi naturali locali: miele, sale, erbe aromatiche, flora, fauna, fango o torba.

L’offerta turistica è poi estremamente variegata ed adatta ad ogni tipo di tasca. Molti degli alberghi dotati di spa o vicini a quelle naturali e di libero accesso offrono sia soluzioni di lusso che opzioni economiche, alcuni hanno persino il campeggio per potervi far godere di un’esperienza immersi nella natura al 100%. Noi non staremo ad elencarveli ma lasceremo a voi la scelta del miglior hotel termale per le vostre prossime vacanze in Slovenia.

Le terme Slovene e l’acqua termale

Le terme slovene sono quindi il modo migliore per rigenerare fisico e spirito. Non tutti sanno però che si tratta di un’abitudine antica, quella di evadere nella natura per concedersi un bagno termale. Le sorgenti termali infatti, soprattutto quelle naturali, godono di storia antica in tutto il mondo e la Slovenia non fa di certo eccezione.

Le terme slovene, il periodo migliore per visitarle

Se state pensando che l’acqua calda termale sia utile solo di inverno vi sbagliate di grosso. Non neghiamo infatti l’assoluto sollievo di un buon bagno caldo quando fuori è freddo o, ancora peggio, umido. Le terme slovene vanno bene in ogni stagione, soprattutto d’estate. Sapete infatti che la pelle trae maggiore beneficio rinfrescante in un bagno termale soprattutto in primavera ed estate?

In categoria:

    None Found