Web Hosting

By | December 17, 2019

È così difficile avere un sito web di successo che sbaragli la concorrenza? Niente affatto, basta avere la giusta devozione e concentrazione, con la consapevolezza che un sito web potrebbe anche avere un successo ridotto. Uno dei fattori più importanti che determinano la posizione di un sito nei risultati di ricerca, è proprio l’hosting, una scelta iniziale, ma che poi sarà determinante per il tuo sito.

Non ti preoccupare, abbiamo scelto noi per voi una selezione dei migliori hosting sul mercato cosicché possiate entrare nel mondo del business online con il piede giusto. Prima di sapere i migliori hosting sul mercato, bisogna fare chiarezza su cosa sono e per quale motivo è fondamentale per il nostro sito. Cos’altro dire? Mettetevi comodi e leggete con molta attenzione, cosicché potrete scegliere l’hosting che più si adatta alle vostre esigenze !

Che cos’è un hosting e per quale motivo è importante per il tuo sito web

Un hosting è un servizio offerto dai web host, gratuito o a pagamento, che in poche parole permette al nostro sito e alle sue pagine di essere visibili su internet. Oltre che rendere il sito e le sue pagine visibili su internet, l’hosting ha un grande impatto sulla performance dell’hosting poiché alcuni fattori come la velocità di caricamento del sito, e “l’uptime time” ovvero l’attività del sito in un lungo arco di tempo, sono davvero fondamentali e avranno un impatto sul successo del sito, e di conseguenza sul vostro guadagno. Ci sono varie tipologie di hosting, ognuno con il proprio costo e funzionamento. Ls scelta verte principalmente sugli hosting condivisi o dedicati. Andiamo a vedere quali sono questi tipi di hosting e quali caratteristiche gli differenziano:

Hosting condiviso

  •  Il sito è condiviso con altri siti web, e di conseguenza si condivide anche lo stesso indirizzo ip.
  • Scelta più economica adatta per chi è agli inizi e non ha ancora un’alto volume di traffico sul sito.

Hosting dedicato

  •  Questo tipo di hosting è più costoso di quello condiviso
  • Ha una maggiore flessibilità 
  • Nessuna condivisione con altri siti web
  • Richiede una maggiore devozione al sito web
  • Consigliabile per chi ha un’alto volume di traffico poiché garantisce delle prestazioni migliori.

Hosting gratuito o a pagamento

Esistono hosting a pagamento e hosting gratuiti. Il mio consiglio è che se volete fare del vostro sito web un buona risorsa di guadagno vi consiglio di rivolgervi da un web host a pagamento siccome questi hanno una migliore performance e danno maggiori possibilità al sito di avere successo. Ci sono degli hosting a pagamento davvero economici, che per il loro rapporto qualità-prezzo meritano una chance. 

Conclusioni

Adesso che sapete cosa sono gli hosting e a che cosa servono, andate a scegliere un hosting con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ora che sapete le diverse tipologie, e i fattori importanti di un hosting, potrete scegliere un hosting che si adatta alle vostre esigenze. Cosa aspettate? Create subito un sito web di successo !

In categoria: