Spesso si sente parlare di imprenditori che desiderano aprire una società in Bulgaria o in altri stati, ma altrettanto spesso ci si chiede il perché di una simile scelta. Beh, i motivi in sé possono essere svariati, dai più semplici – il desiderio di trasferirsi in quel dato paese, ad esempio – ai più, per così dire, pratici, ad esempio per godere di una tassazione non troppo alta o di vantaggi offerti dal paese stesso. Non è raro, infatti, che soddisfacendo determinate condizioni, aprire una società in certi paesi risulti decisamente agevolato rispetto ad aprirla in altre. In questo breve articolo desideriamo spiegarvi perché aprire una società in Bulgaria.
Prima di prendere in considerazione l’idea, dovete domandarvi se siete veramente disposti ad aprire una società in Bulgaria, o comunque in un paese straniero. Ciò significherà il doversi giostrare con la lingua, e investire, in ogni caso, una quantità di denaro comunque ingente. Prendetevi dunque tutto il tempo necessario per prendere la vostra decisione, evitando colpi di testa affrettati. Ma perché dovreste aprire una società in Bulgaria?
Beh, le motivazioni di per sé sono svariate. Anzitutto per le nuove società vi è una tassazione molto favorevole; secondariamente le norme sono decisamente snellite ed è possibile appoggiarsi ad un’assistenza molto preparata che vi guidi passo passo nel corso dell’apertura della vostra società. Ovviamente vi consigliamo di tenere ben presenti e informarvi riguardo tutte le normative in atto, in modo da non incorrere in errori che potrebbero costarvi cifre ingenti.