Finalmente anche per me è arrivato il momento di arredare casa. Una casa tutta mia, e dunque non con mobili in affitto o ereditati, ma completamente vuota, da riempire da zero. Potete immaginare la felicità! Tuttavia, al momento di fare mente locale mi sono resa conto di non aver preso in considerazione un aspetto importantissimo: le lampade da terra, e le lampade da soffitto.
L’illuminazione casalinga è infatti importantissima per la buona riuscita di un appartamento, ed è ciò che consente, se ben fatta, di viverci in maniera efficiente e produttiva. Del resto, chi riuscirebbe a vivere a lungo in una casa male illuminata? Immaginiamo nessuno!La scelta delle lampade da terra e da soffitto è dunque importantissima. Ma come fare per scegliere quelle maggiormente adatte alla propria casa?
Come ho scelto le lampade per la mia casa?
Chiaramente vi parlo per mia esperienza diretta. Personalmente ho scelto le lampade da terra e da soffitto per il mio appartamento basandomi sulla distribuzione dello spazio.
Ho infatti esaminato attentamente la piantina della mia casa e valutato quale lampada sarebbe stata più funzionale. Nelle stanze un poco più ampie, ad esempio, ho preferito optare per delle lampade da terra, mettendole agli angoli per creare dei luoghi adatti alla lettura. Nelle stanze un poco più raccolte mi sono invece rivolta ad un solo modello da soffitto, che si rivelava decisamente più adatto.
Purtroppo non esiste una formula magica o un modello perfetto. Pertanto il mio consiglio è di sperimentare quanto più possibile!
Leggi di più cucine esterne.