Lampadari a Sospensione: scegliere il modello giusto per la vostra stanza

By | January 5, 2017

Un buon lampadario può, letteralmente, cambiare la conformazione della vostra stanza, sia in meglio che in peggio. Per questo, la scelta dei lampadari a sospensione da installare deve sempre essere pianificata attentamente, sia per non sprecare denaro inutilmente, sia per non scegliere un modello che, effettivamente, con la vostra stanza ci “azzecca” poco. Fortunatamente, vi sono dei piccoli trucchi per la scelta dei lampadari a sospensione che vengono in vostro soccorso!

Anzitutto, osservate le altre case se ne avete la possibilità. Ai giorni nostri fortunatamente esiste Internet, con il quale possiamo fare degli ottimi “tour”… senza muoverci da casa nostra. Osservate i cataloghi, valutate foto di stanze simili alla vostra e osservate il tipo di lampadario che, nella foto o nel video, vi viene sistemato. Se avete dimestichezza con programmi del genere e volete divertirvi un po’, potete anche fare delle “simulazioni” virtuali con programmi di fotoritocco o simili.

Non scegliete mai i lampadari a sospensione (http://www.volino.it/illuminazione-per-interni/lampade-a-sospensione.htmlbasandovi solamente sul vostro gusto personale: prendete anche, e soprattutto, in considerazione la conformazione della vostra stanza e l’arredamento che vi avete sistemato. Un arredamento minimalista e moderno non starà certo bene con un lampadario barocco, non credete? Allo stesso modo, un arredamento “vecchio stile” non s’intonerà con un lampadario, per così dire, minimalista.

Inoltre, se possedete dei soffitti molto bassi lasciate che la scelta propenda verso dei lampadari a sospensione più “semplici”, dal cavo più corto e magari di dimensioni medio/piccole. Al contrario, dei soffitti alti vanno benissimo per dei lampadari a sospensione di grandi dimensioni.

Leggi di più lampade da parete.

In categoria: