Quando, tra i vari personal computer, si fa riferimento al computer desktop, si intende quella tipologia di computer fisso e di computer che si va distinguere e a caratterizzare proprio nell’offrire delle dimensioni fisiche che risultano essere sufficientemente contenute e, di conseguenza, idonee ad essere utilizzate comodamente sulla scrivania. Non per nulla, la sua traduzione dall’inglese in italiano, ovvero elaboratore personale da scrivania, fotografa perfettamente questo utilissimo strumento.
Invece, per quanto riguarda la sua poliedricità, questa viene ad essere perfettamente evidenziata dalla sua notevole espandibilità, ossia dal fatto che è possibile andare internamente ad aggiungere altri componenti, così come dalle sue prestazioni, le quali, mediamente, risultano essere superiori a confronto, ad esempio, dei computer portatili. Questo suo vantaggio, è garantito dalle sue maggiori risorse hardware.
Come scegliere un computer desktop
Che lo si preferisca chiamare computer desktop, oppure computer fisso assemblato, computer desktop o desktop, quel che è certo che, attualmente, il mercato è in grado di poter offrire molteplici modelli e tutti con un ottimo rapporto qualità e prezzo. Quindi, ogni consumatore, potrà essere certo di acquistare un modello dalle ottime qualità ad un costo giusto, ossia un vero e proprio gioiellino tecnologico.
Ovviamente, per valutare nella giusta maniera il modello ottimale, si dovrà, preventivamente, determinare quelle che sono le personali esigenze. Per il resto, sarà utile sapere che in commercio vi sono computer preassemblati, computer assemblati, computer all-in-one e Mini-PC/PC compatti. Andando a concludere, non sarà per nulla difficile o complicato poter scegliere il modello ideale che sappia soddisfare ogni esigenza e aspettativa.
Leggi il prossimo articolo: Come scegliere un altoparlante bluetooth