Date le soluzioni che ci offrono potremmo dire anche che sono di importanza rivoluzionaria nel programma dei mobili moderni.
In ogni settore si seguono le linee guida che sono determinate dalle tendenze. Le tendenze dipendono dalle richieste dei clienti e nel settore del mobile questo è molto importante. Anni fa tutti costruirono case enormi le quali poi non potevano essere mantenute. Ma ora il trend è nella direzione di trovare l’utilizzo ottimale dello spazio e le persone costruiscono case, per così dire, personalizzate riguardo alle esigenze.
I designers di mobili seguono queste tendenze. Se si guarda intorno alla casa, si noterà che il letto è uno dei più grandi pezzi di mobili e occupa molto spazio e se siamo sinceri, di spazio ce ne manca sempre.
Negli anni ’50 i designers cominciarono a rendersi conto dell’importanza di ottimizzare lo spazio e il soggiorno. Hanno cominciato a cercare soluzioni per il massimo utilizzo dello spazio e l’idea più grande era il letto sollevabile.
Il letto normale è un grande pezzo di mobilio, che è al centro della stanza e ruba spazio prezioso. Perché nella stanza quando per il letto non c’è spazio, non fate qualcosa di diverso, invece? Il letto sollevabile è fondamentalmente un armadio con un letto. Quando è raccolto, occupa spazio solo quanto un armadietto verticale ed il resto dello spazio può essere usato senza problemi. Quando abbiamo bisogno del letto, facilmente solo con una mossa lo estrarriamo ed è subito pronto all’uso.
Stiamo parlando dell’utilizzo dei mobili. Quando usiamo il letto non abbiamo bisogno di altro spazio nella casa, e viceversa, quando abbiamo bisogno di altro spazio non utilizziamo il letto. Perché dovrebbe un letto normale rubare così tanto spazio, se il letto sollevabile è la soluzione ideale per avere sia il letto che lo spazio per altre attività?
Il letto sollevabile è adatto anche, non ci crederete, per l’ufficio. Sempre più tempo passiamo in ufficio ed in aziende di grandi dimensioni sono già a conoscenza di come è importante il periodo di riposo. Così, sempre più persone decidono di avere nel loro ufficio un gabinetto verticale supplementare che sarà molto discreto e sarà anche utile per il riposo intermedio in giorni difficili.
In breve, il vantaggio del letto sollevabile rispetto al letto tradizionale è davvero prezioso e rappresenta una soluzione usata da sempre più persone.