Lo stato di ipnosi indotta noto, appunto, come auto ipnosi, è considerato come una focalizzazione concertata, un mezzo o, per meglio dire, uno stato con il quale si potrà andare a bypassare quelle che sono le funzioni del conscio.
Quindi, è considerato come strumento per andare ad esplorare quel che sono le abilità latenti di un soggetto oltre che fornire nuove risorse. In altre parole, si può anche dire che, grazie ad essa, si potrà fare in modo che il proprio inconscio possa diventare il nostro migliore alleato.
Non per nulla, il suo immenso potenziale è quello di consentire di mettere in atto una tecnica semplice a scopo di un maggior sviluppo personale.
Perché farlo?
Indubbiamente una delle più che valide motivazioni per entrare in questa fase è propriamente quella di conoscersi meglio. Inoltre, si ha anche la possibilità di vivere meglio tanto con sé stessi quanto con il mondo circostante.
La sua potenza si manifesta, quindi, nel fatto che permette al soggetto di comprendersi meglio andando direttamente al subconscio. Di conseguenza, si potrà avere la possibilità di procedere con una visualizzazione e suggerimenti in un linguaggio oggettivo e semplice.
I risultati positivi per ciò che verte il nostro comportamento, la salute, il morale, e via dicendo, si potranno, addirittura, osservare già dopo poche ore o giorni al massimo. Una comunicazione diretta con il subconscio è molto utile anche quando, ad esempio, un farmaco non è abbastanza efficace, per indagare sui mali della mente, su abitudini dannose e comportamenti a rischio.