Tappetini auto gomma per mantenere puliti gli interni

By | January 16, 2018

Di solito non ci facciamo caso più di tanto, almeno quando non sono particolarmente attraenti come quelli delle auto sportive, i tappetini auto gomma tuttavia hanno un ruolo molto importante all’interno di ogni vettura. Evitano che il fondo dell’auto si bagni quando piove e si sale con le scarpe bagnate, quindi raccolgono l’acqua e all’interno delle scanalature presenti in tutti i tappetini auto gomma.

Altra funzione importante è quella di raccogliere lo sporco, infatti, i tappetini auto gomma sono utili perché tutto lo sporco che si deposita sotto le suole delle scarpe alla fine cade proprio sopra i tappeti. Questo rende quindi facile la pulizia degli stessi che sarà sufficiente sbattere a terra o su una parete per togliere tutto lo sporco depositato nel tempo.

Quando cambiare i tappetini auto gomma

I tappetini auto gomma sono comunque soggetti a usura, specie al lato del guidatore nello specifico al di sotto delle pedaliere, in genere dopo un certo numero di anni o in casi particolari di un tot di km, si formano dei fori che purtroppo poi lasciano passare acqua e sporco sul fondo provocando anche cattivo odore.

Ai primi segnali di usura ben visibile è consigliabile sostituirli con dei nuovi tappeti, in genere i tappetini auto gomma hanno delle piccole incavature fatte appositamente per trattenere sporco e acqua. Quando queste si assottigliano, vuol dire che è arrivato il momento di sostituire i tappeti con i nuovi, evitando tanti piccoli inconvenienti che possono compromettere anche la guida.

In categoria: