Cose da considerare prima dell’acquisto di un portapacchi auto
Procediamo con ordine ponendoci alcune semplici domande che ci aiuteranno a capire quale portapacchi auto fa per noi.
Questo portapacchi si adatta alla mia auto?
Mentre la maggior parte dei sistemi di portapacchi auto ha alcuni componenti modulari, l’anno, la marca e il modello del veicolo determineranno le opzioni specifiche, quindi prima di procedere alla ricerca e all’acquisto, vedete bene di avere questi dati a portata di mano, sia che si tratti di acquisti da rivenditori che acquisti on line.
Quanto potrebbe costare il portapacchi auto?
Il prezzo è solitamente il fattore più importante per tutti. Infatti a seconda del modello di portapacchi auto (maggiori informazioni sul sito web https://www.withcar.it) che sceglierete, la spesa non sarà esigua, anzi. Potete però scegliere di valutare l’opzione usato garantito (non ci crederete mai ma si trovano davvero degli ottimi affari sia online che da moltissimi rivenditori).
Cosa voglio trasportare nel mio portapacchi auto?
Le persone di solito acquistano un portapacchi auto lo fanno perché vogliono metterci sopra alcuni supporti specifici: portabici, porta kayak, scatole di carico, ecc. O hanno già alcuni supporti sul tetto. Nel caso in cui abbiate già supporti come delle barre specifiche sappiate che è più semplice e meno costoso rimanere all’interno della stessa marca quando si acquista un portapacchi auto e i suoi supporti per portapacchi.
Leggi anche il prossimo articolo: Bici da strada: 5 consigli utili per iniziare a pedalare
La prima cosa da fare, assolutamente imprescindibile, è individuare il modello di bici adatto alle proprie necessità. Per iniziare a pedalare nel modo giusto, è bene focalizzasi sulle funzionalità della bici e sul rapporto qualità – prezzo.
Se il tuo budget si muove tra gli 800 e i 1100 euro, puoi selezionare una bici da strada in alluminio con forcella in carbonio, puntando sull’eccellenza del settore.
Mentre alcuni prodotti sono compatibili con una gamma di tipi di barre trasversali, altri richiedono adattatori che devono essere acquistati separatamente o non funzioneranno affatto con alcuni tipi di barre.